Sign in / Join

THOK TRIBE 2022: 100% PASSIONE & E-MOUNTAINBIKE

Il raduno annuale dei “THOKer”, i possessori di e-mtb THOK, ha accolto quest’anno sulle Dolomiti di Molveno quasi 400 fedeli del brand, arrivati da tutta Italia ed Europa. Cresce il culto per l’intraprendente azienda italiana, che cura con passione la community tanto quanto le sue E-mtb.
“Cerchiamo di affiancare un nome ed un volto alla vendita di ognuna delle nostre e-mtb”. Esordisce così Stefano Migliorini, CEO della casa di Alba (CN), all’incontro organizzato con la stampa il giorno prima del “Tribe”, l’evento che a Molveno, sulle Dolomiti, ha accolto quasi 400 appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
In accordo con questa filosofia, ogni partecipante trovava nel pacco di benvenuto la placca col proprio nome da apporre sulla bicicletta con cui avrebbe pedalato. Una THOK, ça va sans dire. “Al Tribe vogliamo chiamare tutti per nome”, continua Migliorini.


Il risultato? Un’atmosfera famigliare e tipicamente italiana che ha scaldato gambe e cuori dei presenti.
Giunto alla 4a edizione, il raduno annuale dei THOKer (così si definiscono i possessori di E-mtb THOK e Ducati powered by THOK) “nasce dalla nostra esigenza di venire a contatto con i clienti finali. Tutti noi di THOK siamo stati fino a poco tempo fa proprio questo, dei clienti finali appassionati di bicicletta. Quando abbiamo cominciato a produrre le nostre e-bike ci inorgogliva e incuriosiva conoscere gli acquirenti. Al Tribe possiamo incontrarne tanti in una volta sola e condividere con loro una passione comune: si raida insieme, si mangia insieme, si festeggia. Tutto ciò che si farebbe con un amico. Trascorrere insieme del tempo dedicato (la cosa più preziosa dell’epoca in cui viviamo), azzerando le distanze tra user e brand, ci è sembrato il modo migliore per celebrare un legame e per ringraziarli”, spiega ancora Migliorini.
Erano 70 i partecipanti della prima edizione a Fanano sull’Appennino modenese; raddoppiati in 150 a Salice Terme l’anno successivo. Poi una pausa per l’epidemia di Covid e un nuovo raddoppio con i 300 iscritti di Bardonecchia nel 2021.
Il gruppo è cresciuto ancora e quest’anno quasi 400 persone sono giunte per il Tribe a Molveno: un evento organizzato nei minimi dettagli, capace di far passare ai THOKer ed alle loro famiglie un weekend indimenticabile.

20 GIORNALISTI EUROPEI AL PRESS DAY
Il Tribe cattura anche l’attenzione della stampa internazionale, a cui è dedicato l’esclusivo press day che precede l’evento focalizzato sulla clientela finale. Quest’anno si è tenuto venerdì 20 maggio ed erano 20 gli inviati delle testate cartacee e digitali presenti, provenienti da tutta Europa.
I giornalisti hanno inaugurato la giornata loro dedicata con una salita tecnica ed insidiosa, 900 metri di dislivello con arrivo a quota 1680 mt.
“Volevamo mostrare come vengono testate e pensate le nostre e-mtb come possono permettere di affrontare salite impensabili con una normale MTB“, dice Migliorini.
La scalata è stata seguita da una discesa “natural” ed impegnativa, con diverse tipologie di ostacoli, che ha permesso di mettere alla prova le biciclette in una condizione estrema e chiarire il significato di “Performance First”, il claim del brand italiano.
Sul tracciato con loro c’era il CEO, Stefano Migliorini, ex campione del mondo di BMX e protagonista agli albori della Coppa del Mondo di downhill (colui che per THOK E-bikes guida e sviluppa il progetto tecnico di ogni nuovo mezzo) insieme ad Ambrogio Grillo, il sales manager, a diversi membri dello staff e ad Alessandro Bettega (figlio del mitico pilota di rally Attilio Bettega).
In serata i giornalisti sono stati invitati ad una cena esclusiva al rifugio La Montanara, ospiti di THOK e di Molveno Holiday, il locale consorzio turistico di cui Bettega è presidente: l’incontro riservato ha permesso alla casa di Alba di presentare alcune novità importanti in arrivo, ancora sotto stretto embargo.
I giornalisti hanno potuto provare durante i tre giorni di testing session vari modelli della casa, da quelli All mountain (MIG R, MIG 630 e Ducati MIG S) a quelli Enduro (TK01, THOK TK01 R e Ducati TK- 01 RR). Per gli appassionati di ciclismo su strada, c’era anche la nuovissima e-road Ducati Futa.
IL TRIBE: QUEST’ANNO UNA MAREA COLOR BORDEAUX
Nel fine settimana Molveno si è riempita dei colori e dell’entusiasmo della famiglia dei THOKer. Ad accoglierli l’instancabile Stefania De Toma Migliorini, responsabile marketing e comunicazione in THOK, e naturalmente tutto lo staff della casa italiana, un gruppo di 14 persone appassionate di bici, ciclisti ancor prima che impiegati in un’azienda che produce biciclette.
I clienti del brand si sono riversati sui sentieri che contornano il lago di Molveno per fare festa insieme, nel modo migliore che i ciclisti conoscono: pedalando in gruppo, scherzando, ridendo, condividendo la propria passione per le e-bike e sorseggiando la birra Baladin offerta anche quest’anno da Teo Musso (anch’egli un THOKer), l’azienda italiana d’eccellenza che condivide con THOK le stesse radici (le Langhe) e la stessa cura e passione per i propri prodotti.
Ad accompagnare lungo i trail i partecipanti era presente l’intero team di THOK, compresi Beatrice Migliorini (pluricampionessa italiana e Campionessa Europea di DH), Stefano Rota (pluricampione italiano di Enduro) e Pippo Marani (trail builder italiano di fama mondiale, padre della Black Snake di Val di Sole).
Sabato 21, nel pomeriggio, THOK ha presentato i suoi due nuovi ambassador: l’aviatore Red Bull Dario Costa, detentore di 5 Guinness World Records, celebre per aver attraversato in volo due tunnel (link video: https://www.redbull.com/int-en/videos/tunnel-pass-dario-costa), e il pluricampione di sci alpinismo Matteo Eydallin, vincitore nel 2021 di Coppa del Mondo individuale e Campionati Mondiali e unico atleta vivente ad essersi aggiudicato 5 trofei Mezzalama e 5 Pierra Menta (link: https://matteoeydallin.com). Entrambi si allenano utilizzando una e-mtb THOK: una TK01 customizzata per Dario Costa ed una MIG 630 per Matteo Eydallin.
Alla sera, i THOKers si sono riuniti nel palazzetto dello sport di Molveno, dove sono state allestite le tavolate per gli ospiti. Tutti indossavano la t-shirt del Tribe, un capo diventato simbolo di appartenenza e che molti collezionano. Intere famiglie con bimbi, gruppi di amici, coppie di fidanzati: il colpo d’occhio sulla marea di magliette bordeaux (il colore dell’evento di quest’anno), che rideva e scherzava insieme, ha conquistato la città.
L’INCANTO DI MOLVENO
Domenica 22, casco ben allacciato e tutti in sella alle THOK per un’uscita in gruppo. Tre tracciati tra cui scegliere (“Eco”, “Trail” e “Boost”, dai nomi dei livelli di assistenza motore delle e-mtb THOK), con diverselunghezzeedifficoltàpervenireincontroaidiversigradidiabilitàeallenamento. Ilcomune denominatore dei tracciati era il Rifugio Del Brenta in località Pradel, dove tutti convertivano e dove si è svolto il pranzo finale di gruppo.
Poi una discesa ancora e l’arrivederci al Tribe 2023, che promette di essere il più grandioso di sempre.
Un weekend perfetto: 3 giorni di sole estivo, la bellezza mozzafiato della amena Molveno e dell’omonimo lago, definito da Fogazzaro “Preziosa perla in più prezioso scrigno”, più volte premiato come lago più bello d’Italia” per
Gli 80 km di sentieri del Dolomiti Paganella Bike e l’accoglienza turistica a cinque stelle hanno reso questo fine settimana memorabile.
Il THOK Tribe è stato possibile grazie all’aiuto di Molveno Holiday, Birra Baladin, SHIMANO, Sprayke, Vittoria Airliners, FSA e CamelBak.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply