Sign in / Join

Motore aggiornato per la SCOTT Addict eRIDE

La SCOTT Addict eRIDE è stata la pietra miliare del  segmento eROAD di SCOTT per un paio d'anni ed ora, ha appena alzato di nuovo il livello. Lavorando con il nostro partner Mahle, questa bici è ora dotata del nuovo sistema Mahle X20, più leggero e potente che mai.

Il risultato è una bici per i ciclisti più esigenti, un mezzo veramente leggero (10,6 kg). Piena integrazione con un motore che può essere sintonizzato per fornire livelli personalizzati di supporto e semplicemente spento quando non è necessario.

Le biciclette e-Road non sono state create per rendere le cose più facili. Sono qui per rendere le cose più interessanti, per aiutarti a salire più in alto, più a lungo e più rapidamente.

Design e integrazione

Il DNA di Scott è ITD - Innovazione, Tecnologia, Design, e la Addict eRIDE con Mahle X20 ne è un eccellente esempio. Tutto sulla bici, dai componenti, alla catena cinematica ed al motore, funziona come un unico sistema. Il design minimalista del motore permette di mantenere l'estetica e il design della  bici da corsa premium su strada Addict RC.

Uno dei principali artefici di questo è il nuovo sistema X20 di Mahle. Questo motore azionato dal mozzo permette una silhouette minimalista, è veramente indistinguibile da una bici da strada tradizionale. Nascosta nel tubo obliquo c'è una batteria da 250Wh con la possibilità di sostituire una borraccia con un Range booster per estendere ulteriormente i tuoi orizzonti.

Poiché il motore si trova nel mozzo, il nuovo mozzo X20 presenta un innovativo connettore e un perno passante standard che rende la rimozione della ruota posteriore facile come su una bicicletta normale. Un semplice pulsante sul tubo superiore mostra la potenza e la modalità attraverso il colore e il cambio opzionale sotto il nastro dell’impugnatura.

Performance

Il nuovo Mahle X20 vede aumentare la potenza a 60Nm che significa un'accelerazione più fluida e potente con più potenza alla spina. Il sistema Mahle è guidato dal mozzo che porta ad un'esperienza molto più sciolta per il pilota in termini di erogazione di potenza.

Il sistema si è evoluto su tutta la linea, dal peso alle prestazioni e all'integrazione. Il nuovo mozzo posteriore pesa 1.375 g, eliminando oltre 500 g dal sistema con una migliore integrazione e controllo. Il mozzo passa anche a un asse passante standard 142x12 e può prendere una gamma completa di ruote libere da SHIMANO, SRAM e N3W.

Si tratta di un vero e proprio sistema intelligente che può effettuare regolazioni attraverso una serie di sensori tra cui un nuovo sensore di coppia e cadenza nel movimento centrale. Questi permettono alla e-Bike di leggere accuratamente ogni watt di potenza che si applica, dando all'utente la risposta appropriata grazie all'AI e al Machine Learning. Il sistema impara da te e si adatta alle tue esigenze e all'ambiente in ogni momento portando a una migliore esperienza di guida.

Guida intelligente

Un vantaggio chiave del nuovo sistema X20 è la possibilità di personalizzare il sistema in base alle preferenze del rider. Vuoi il massimo supporto quando la strada si fa ripida o semplicemente un supporto minimo? Hai solo due ore per un giro ma vuoi coprire più terreno? Anche questo è possibile. L'app Mahle permette al ciclista di impostare i propri limiti, non la strada.

In breve, il sistema può adattarsi alle tue esigenze. Un semplice giro domenicale in gennaio può essere altrettanto piacevole quanto una lunga giornata sul Passo dello Stelvio. La tua bici, a modo tuo.

La personalizzazione avviene semplicemente utilizzando la nuova app Mahle ONE. Gli utenti possono configurare personalmente il livello di potenza e di risposta del sistema in ciascuna delle tre modalità di potenza.

Come ulteriore vantaggio, l'unità di azionamento è dragless. Questo permette al ciclista di spegnere il sistema per conservare la batteria in discesa o in pianura. La tua batteria non sarà più un limite.

Peso leggero

Il più leggero telaio per bici da corsa elettrica sul mercato è appena diventato ancora più leggero. Con un peso di soli 1,04 kg, un peso totale del sistema di trasmissione di 3 kg e un peso della bici completa di 10,6 kg, l'Addict eRIDE è una pietra miliare nella categoria dell'assistenza elettrica su strada. Più che un numero, l'Addict eRIDE è stata sviluppata in stretta collaborazione tra i nostri ingegneri dedicati all'eRIDE e alla strada per bilanciare perfettamente le esigenze di un'unità di azionamento con la stratificazione in carbonio superiore di una bici da strada collaudata nel World Tour.

Per le bici eROAD che cercano di replicare la sensazione di una bici tradizionale, la leggerezza del sistema Mahle X20 contribuisce ad avere un peso complessivo della bici davvero basso.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 3

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply