Sign in / Join

Nuova BH Core Carbon

La grande novità della gamma BH Core Carbon è l'introduzione del nuovo motore 2EXMAG. Si tratta di un componente chiave per ottenere le sensazioni che queste bici elettriche intendono trasmettere. Il punto di partenza è un evoluto livello d'integrazione del telaio che si avvicina all'estetica delle biciclette convenzionali. Altro punto di forza della gamma è il peso: il motore 2EXMAG è il 10% più leggero rispetto al 2ESMAG e pesa solo 2,1 kg ma senza compromettere le prestazioni: 250 W di potenza y e 65 Nm di coppia massima.

La sua struttura compatta e la posizione nel punto più basso e centrale della bicicletta consentono di mantenere un baricentro basso senza pregiudicare l'agilità dei movimenti in marcia. Sono state integrate delle alette laterali che migliorano la dissipazione del calore per mantenere stabilità di rendimento anche nelle situazioni più complicate.

Il motore 2EXMAG presenta poi una serie di aspetti fondamentali che conferiscono alle BH Core Carbon un feeling più simile che mai alle classiche biciclette da strada. Il nuovo sensore di coppia telemetrico permette di contare su un'assistenza più morbida e progressiva che mai, offrendo una pedalata naturale nell'intero regime di potenza del motore, che arriva a fornire un'assistenza del 300%. La capacità di assistenza fino a cadenze di 110 rpm aggiunge sensazioni di carattere sportivo durante la marcia. Il sensore di velocità è integrato, in modo da ottenere informazioni precise e senza interferenze esterne.

Come nella versione precedente, se l'assistenza motore non è attiva non vi è alcun attrito e ciò consente di pedalare fino a 25 km/h senza alcun peso. A ciò si aggiungono le dimensioni compatte con un Q-Factor molto contenuto, di soli 163 mm, come qualsiasi bici tradizionale.
La batteria è sempre da 540 Wh ed è in grado di offrire 165 km di autonomia, si conferma l'opzione batteria aggiuntiva XPro da 180 Wh che si installa manualmente sul portaborraccia per arrivare a 220 km di autonomia.

Dettagli e struttura delle bicicletta

Tutto, nelle BH Core Carbon, è chiaramente ispirato alle bici da strada BH. Il look aerodinamico ricorda le RS1 e impiega allo stesso modo linee aerodinamiche KammTail con cannotto reggisella proprio. L'uso del carbonio di alta qualità BH e il processo di produzione HCIM consentono di ottenere un peso molto contenuto, con un telaio di soli 1.370 grammi e una forcella di 410 grammi.

Le bici si avvalgono inoltre del sistema ACR con integrazione completa del cablaggio per un aspetto pulito e display Core integrato nell’attacco manubrio con illuminazione LED per visualizzare il livello di assistenza impiegato e lo stato di carica della batteria. Un pulsante centrale consente di cambiare il livello di assistenza.

La gamma BH Core Carbon comprende 4 configurazioni, 2 per l'uso da strada e 2 da gravel. Il prezzo di partenza è 5.699€ e tutte le bici sono disponibili nel programma BH Unique che permette di configurarne interamente l'estetica.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply