Sign in / Join

NOKO la novità EICMA con FSA e Vision

Si chiama NOKO ELECTRIC POWER BIKE, il nuovo speciale progetto e-bike che ha voluto al proprio fianco FSA e Vision riconoscendo nei loro componenti know-how, affidabilità e prestazioni necessarie per un ingresso ambizioso nel mercato bike presentato ufficiale alla fiera EICMA di Milano.

NOKO è un nome di fantasia frutto di un gioco di parole tra amici, e nasce in Sicilia dalla decisione di Luca Coffa, imprenditore che opera a livello globale nel campo dell’automotive, di costruire una e-bike italiana bella e leggera e unire l’essenzialità e la pulizia del design a componenti ‘racing’ italiani di altissimo livello, rispettando gli elevatissimi standard qualitativi propri del settore automotive.

NOKO si presenta sul mercato offrendo l’opzione tra 3 modelli di e-bike.
- FORZA : concepita per l’uso urbano, è la city bike per antonomasia, con il tubo superiore alto. Trasmissione a cinghia in carbonio per una pedalata silenziosa e pulita. È disponibile con manubrio dritto o rialzato.
- TEMPO : variante con il tubo superiore basso, per chi in città predilige la comodità che questo comporta o semplicemente ne preferisce il look, offre le stesse specifiche tecniche del modello precedente.
- VULCANO : pensata per coloro che all’asfalto alternano l’occasionale sterrato, in tutta sicurezza e senza dover ricorrere alla mountain bike. Con i suoi copertoni scolpiti e il cambio a 11 velocità arriva ovunque.

 

Nel rispetto di questi alti standard, per il motore e la batteria, NOKO ha scelto Full Speed Ahead (FSA), ed suo motore FSA System HM 1.0.

Il motore FSA System HM 1.0 Il sensore per verificare i 5 livelli di Assistenza.

Sempre con il gruppo FSA, ma sotto il marchio Vision, la collaborazione tra le aziende si è estesa anche alle ruote. In particolare su NOKO sono disponibili di serie nella variante in alluminio le ruote Team 30 Disc e come upgrade nella variante in carbonio le Metron 40 SL Disc, che garantiscono leggerezza, aerodinamicità e maggiore scorrevolezza, che per l’utilizzatore si traducono in minor sforzo e maggior durata nel tempo.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply