Sign in / Join

BOSCH SMART SYSTEM MODALITA' AUTO

Su tutti i motori Bosch Smart System è, ora, possibile aggiungere la modalità di assistenza “Auto”, noi l'abbiamo testata su una eMTB in modo di valutare il suo impatto per questo tipo di uso specifico.

L'operazione, che va eseguita presso un dealer, si realizza in tempi velocissimi. Tra le quattro modalità standard abbiamo scelto di rinunciare alla modalità ECO per lasciare spazio al nuovo inserimento; si tratta, comunque, di una scelta soggettiva. La nuova configurazione ci mette a disposizione tre modalità dinamiche (Tour+, Auto ed eMtb) oltre alla modalità Turbo.

La prerogativa principale di questa nuova modalità di assistenza consiste nel mantenere costante la velocità a prescindere da altre variabili: sfruttando al meglio le sue potenzialità, in particolare su terreni ondulati, si riesce a mantenere una velocità costante. Nelle salite più accidentate la bici fila diritta come un treno ma, diversamente dalla modalità eMTB, non permette di gestire al meglio cambi di traiettoria che richiedono variazioni sensibili di velocità. La modalità AUTO richiede discrete capacità di guida per essere utilizzata su terreni sconnessi ma regala sensazioni di guida esaltanti.

Durante il nostro test abbiamo alternato l'utilizzo di AUTO ed EMTB con grande soddisfazione, riuscendo sia ad aumentare la velocità di percorrenza sia a superare qualsiasi tipo di ostacolo.

TURBO e TOUR+ sono tornate utili in situazioni limite: la prima ci ha permesso di tirare il fiato su pendenze importanti, mentre TOUR+ risulta la soluzione più indicata quando è necessario risparmiare batteria.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 5

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply