Sign in / Join

Nuova BH iLynx Race Carbon, e-MTB e MTB più vicine che mai

Nessuna bicicletta elettrica era mai stata così vicina alla propria sorella tradizionale in termini di sensazioni di guida come la BH iLynx Race Carbon derivata dalla sorella Lynx Race EVO.

La corsa per la creazione della e-MTB ideale ha sempre seguito un percorso chiaro: cercare di renderla quanto più simile possibile alla sorella "muscolare". Ottenere un peso contenuto, una buona rigidità, un'estetica da bicicletta tradizionale, una geometria che vi si avvicini il più possibile... tutto ciò per rendere le sensazioni di guida della bicicletta elettrica uguali a quelle di una bicicletta convenzionale. La nuova BH iLynx Race Carbon assottiglia il confine tra loro quale riferimento delle e-MTB leggere.

Autonomia da record su una e-MTB leggera

Leggerezza e autonomia non devono opporsi nella concezione di una ebike. Il telaio della iLynx Race Carbon integra al suo interno una batteria che fornisce 540 Wh. Il design consente che le forme del tubo diagonale siano praticamente identiche a quelle della sorella sprovvista di motore. Con lei si ha un'autonomia fino a 130 km. Ma c'è di più. Grazie alla batteria aggiuntiva XPro è possibile aumentare l'autonomia di 180 Wh per ottenere 720 Wh. Si tratta di una batteria a forma di borraccia con collegamento Plug & Ride, che si collega nel portaborraccia XPro come se si trattasse di una borraccia tradizionale, senza necessità di cavi, consentendo di godere di un'autonomia incrementata fino a 175 km.

Un motore unico per una e-MTB unica

Oltre 10 anni di esperienza nella realizzazione di ebike hanno consentito a BH di creare un proprio motore, il BH 2ESMAG. È estremamente compatto, molto leggero (appena 2,2 kg), silenzioso e potente. Vanta una potenza di 250 W e una coppia massima di 65 Nm. Uno dei tratti distintivi è che non genera alcun attrito aggiuntivo sulla trasmissione quando si pedala, così a partire dai 25 km/h è possibile sfruttare tutta la forza della nostra pedalata. A ciò si aggiunge un Q-Factor ridotto di appena 163 mm, il che si traduce in una posizione di pedalata naturale ed efficace. Ha a disposizione 4 modalità di assistenza e un comando di selezione discreto e comodo posto sul manubrio.

X Display e connettività con Garmin

L'X Display offre tutte le informazioni necessarie sul percorso, oltre a consentire di configurare le regolazioni della potenza e dell'accelerazione del motore. Lo schermo LCD a colori è visibile anche in condizioni di illuminazione solare diretta ed è compatibile con ANT+ e Bluetooth. L'X Display è minimalista e si integra all'interno del manubrio per proteggerlo da eventuali colpi. Grazie al collegamento ANT+, è compatibile con i dispositivi Garmin, così da poter visualizzare tutte le informazioni necessarie durante la percorrenza, quali la percentuale della batteria, la cadenza, il livello di assistenza o l'autonomia.

4 colori di serie e 32.000 opzioni di personalizzazione

La nuova iLynx Race Carbon è disponibile in 4 colori diversi. Inoltre, è entrata a far parte del programma BH Unique, grazie al quale è possibile personalizzarne completamente l'estetica grazie a 32.000 combinazioni di colori diversi tramite il configuratore online.
La gamma iLynx Race si compone di 4 modelli, 3 dei quali con un'escursione di 120 mm e il più "racing" di tutti da 100 mm. Il modello top di gamma vanta un peso di appena 16,8 kg completamente equipaggiata per divorare qualsiasi percorso.

INFO: BH BIKES

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 3

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply