Sign in / Join

BOSCH PERFORMANCE LINE CX SOFTWARE UPGRADE

Il nuovo software che gestisce l'assistenza alla pedalata, oltre che di serie per la produzione 2021, sarà disponibile a partire dal 20 Luglio per l'upgrade di tutti i motori CX di 4° generazione presso i bike dealer autorizzati da Bosch.

Nelle calde giornate di inizio estate, ospiti del Bike Hotel “Massa Vecchia”, abbiamo testato, in anteprima, questa sorprendente novità che migliora ulteriormente le già ottime prestazioni della D.U. Performance CX di 4° generazione.

La novità più eclatante consiste nell'aumento della coppia che passa dagli attuali 75 Nm a 85 Nm per i livelli di assistenza eMTB e TURBO. Più precisamente la curva di erogazione della coppia si mantiene sugli 85 Nm a basse frequenze di pedalata, per decrescere gradualmente dai 65 RPM estendendo il range di erogazione oltre le 140   pedalate al minuto.

Inoltre, sempre in modalità eMTB e TURBO, possiamo contare sull'Extended boost  che, grazie ad un prolungamento dell'erogazione della coppia a fine pedalata, permette di superare ostacoli impressionanti, per la completa soddisfazione degli e-climbers.

Per finire è stata migliorata l'erogazione su tutti i 4 livelli di assistenza che, ricordiamo essere pari al 60% in modalità ECO, 140% in Tour mode, da 140% a 340% quando selezioniamo eMTB e 340% col TURBO.

LE PRIME SENSAZIONI

Il nostro breve, ma intenso test, ha evidenziato prestazioni molto interessanti che potranno essere adeguatamente sfruttate sia dagli e-Biker più esperti sia dai neofiti, questi ultimi avranno bisogno di un periodo di tempo adeguato per poter sfruttare appieno le prerogative di questo sorprendente upgrade.

Grazie anche alla batteria da 625 Wh abbiamo privilegiato l'utilizzo della modalità eMTB che assicura un'erogazione mai brutale ma estremamente progressiva: ci si dimentica del comando remoto del livello dell'assistenza e si agisce semplicemente sul manettino del cambio, superando con una semplicità imbarazzante ostacoli apparentemente impedalabili: abbiamo verificato le prestazioni eccezionali assicurate da questo upgrade su salite estreme che abbiamo superato con una facilità disarmante, abbiamo ulteriormente alzato l'asticella tentando quello che fino ad oggi ritenevamo impossibile e che ora non lo è più!

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4.6 / 5. Numero voti: 7

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply