Sign in / Join

BH Ultralight EVO 2021, massima integrazione in un telaio di 750 grammi

Nata come punto di riferimento in termini di prestazioni. Per sfruttare al massimo ogni singolo sforzo del ciclista. Un design che punta all'efficienza, più rigido e leggero possibile. La BH Ultralight EVO si caratterizza per la totale integrazione dei cavi e la chiusura del cannotto reggisella, mantenendo l'incredibile peso di 750 grammi per il telaio misura M.

La BH Ultralight EVO è un modello straordinario, già noto nella gamma BH Bikes. Una bici creata prima di tutto per il rendimento. Unisce massima leggerezza ed elevata rigidità cui si aggiunge ora un'estetica più pulita e accattivante che mai, grazie alla completa integrazione del cablaggio a partire dal manubrio stesso, il nuovo sistema nascosto di chiusura della sella ed i bloccaggi ruota con le levette a scomparsa, ne completano l’originalità.

L'impiego del sistema della serie sterzo ACR, già presentato nella G8, consente di fare affidamento su un cablaggio completamente interno. Parte dal manubrio, passa per l’attacco ed entra nel telaio in modo del tutto invisibile. Sia per quanto riguarda le trasmissioni meccaniche che per quelle elettroniche. Ne consegue un miglioramento in termini estetici ma anche di aerodinamica. In questo nuovo design si integra la chiusura del cannotto reggisella attraverso un sistema a cuneo che consente di nasconderla completamente nel telaio e apportando un ottimo serraggio. In questo modo, la BH Ultralight EVO 2021 presenta la linea più pulita di sempre.
I perni passanti si aggiungono all'integrazione dei componenti della BH Ultralight EVO. La leva si nasconde all'interno dello stesso perno passante senza lasciare alcuna traccia visiva e consentendone l'allentamento senza l'uso di attrezzi.

Il telaio della BH Ultralight EVO mantiene tutta la sua essenza. Un telaio con fibre di carbonio ad alto modulo Toray T1100G e zone rinforzate con fibre Pitch Fiber, realizzato con la tecnologia HCIM propria di BH che consente di eliminare dal telaio qualsiasi tipo di imperfezione, sia all'interno che all'esterno. Il risultato è un telaio di solo 750 grammi nella misura M. L'impiego di una scatola di movimento BB386 EV0 con una larghezza di 86,5 mm contribuisce a conferire rigidità extra alla sede del movimento centrale, punto cruciale per trasmettere tutta la potenza in velocità. Lo standard flat mount per le pinze del freno e l'ampio passaruota per copertoni la rendono adatta a pneumatici fino a 30 mm di larghezza.

INFO: BH BIKES

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply