Sign in / Join

BH Core Carbon, fino a 220 km di autonomia per un ciclismo senza limiti

Il concetto di Unlimited Cycling su cui è stata plasmata la gamma BH Core ha raggiunto una nuova dimensione. Uno straordinario livello di integrazione, una qualità di costruzione paragonabile ai modelli da strada di alta gamma e un feeling da autentica bicicletta, a cui si aggiunge la possibilità di raggiungere un'autonomia massima di 220 km. Una bicicletta elettrica leggera che non ti farà rinunciare a nulla, per vivere il ciclismo con lo spirito di sempre.

La gamma BH Core è stata introdotta durante la scorsa stagione e ha innalzato rapidamente gli standard nel segmento delle biciclette elettriche leggere.

La BH Core è equipaggiata con una batteria interna da 540 Wh, che vanta un livello di integrazione senza precedenti. Grazie alla densità energetica ottenuta (234 Wh/kg), è possibile integrare la batteria in uno spazio ridotto. Si tratta di un fattore chiave per il suo aspetto estetico, così simile a quello della RS1. Garantisce un'autonomia massima di 165 km. Ma può spingersi oltre. La batteria XPro aggiuntiva aumenta la potenza della BH Core di 180 Wh, portandola a 720 Wh e incrementandone l'autonomia massima a 220 km. Ciò è possibile grazie a una batteria a forma di borraccia con collegamento Plug & Ride. Non sarà necessario collegare nulla, basterà solamente inserire la batteria nel portaborraccia. Se non utilizzi la batteria, avrai a disposizione un portaborraccia convenzionale in cui riporre comodamente la tua borraccia.

Il motore BH 2ESMAG è un fattore fondamentale nell'esperienza di guida delle BH Core. Con i suoi 2,2 kg è estremamente leggero e, grazie all'impiego del magnesio, riduce il suo peso di 300 g rispetto ai suoi predecessori. È potente, con una coppia massima di 65 N m. È compatto, in grado di ottenere un Q-Factor ridotto pari a 163 mm, che si avvicina ai valori delle biciclette da strada convenzionali. Ed è silenzioso. Il suo posizionamento nella parte più bassa e centrale possibile della bicicletta contribuisce a migliorare la stabilità e mantenere un ottimo livello di agilità durante la marcia. È stato infine ottenuto un ridotto attrito interno, un fattore particolarmente rilevante per una bicicletta elettrica da strada.

Il display Core Heart presenta un design minimalista ed è perfettamente integrato nell’attacco manubrio. Il pulsante consente di scegliere tra 4 modalità di assistenza, mentre i LED colorati mostrano visivamente il livello di carica della batteria e la modalità utilizzata. Grazie alla Core App potrai personalizzare i parametri della potenza e dell'accelerazione comodamente dal tuo smartphone. È possibile aggiungere su richiesta il ricevitore integrato Core ANT+, con cui è possibile visualizzare sui dispositivi Garmin tutte le informazioni indispensabili durante la marcia, come la percentuale della batteria, la cadenza, il livello di assistenza e l'autonomia.

Le BH Core si avvalgono di tutta la tecnologia disponibile per creare biciclette con cui i team e i ciclisti professionisti di BH possono competere nelle gare più impegnative al mondo. Il carbonio Toray e il processo di costruzione HCIM consentono di ottenere un gruppo telaio-forcella di soli 1.370 grammi. Non abbiamo inoltre lesinato sul fattore aerodinamico, applicando alle BH Core quanto appreso grazie al design Kamm Tail dei tubi della RS1.

Un ulteriore punto di forza è l'integrazione. I cavi sono infatti nascosti alla vista a partire dal manubrio grazie al guidacavi completamente interno con sistema ACR. La gamma dispone inoltre di un nuovo e invisibile sistema di chiusura della sella a doppia vite e di perni passanti con levetta occultata all'interno degli stessi, per ottenere un aspetto assolutamente lineare che rafforza l'estetica di bicicletta da strada autentica.

La BH Core è disponibile con 5 finiture di diversi colori. È inoltre stata inserita all'interno del programma BH Unique, che include un intuitivo configuratore online con cui è possibile personalizzarne completamente l'aspetto grazie a 32.000 diverse combinazioni di colori.

La gamma BH Core comprende 5 modelli, 2 specifici da gravel e 3 con strutture orientate al ciclismo su strada. I prezzi della gamma partono da 5.499 €.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4.6 / 5. Numero voti: 7

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply