Sign in / Join

TITICI EVERSO - NEW POWER NEW RULES

Everso deriva dal latino EVERTĔRE. Significa ABBATTERE, DISTRUGGERE, ROVESCIARE. TITICI Everso è la e-mtb full suspension per ciclisti eversivi che vogliono rompere i vecchi schemi e imporre nuove regole di divertimento.

Progettata con telaio monoscocca full carbon con sistema TITICI - Expandable Core, un innovativo carro monocross derivato dal settore motociclistico offroad, escursione da 160 mm e ruote da 29”. Everso ridefinisce ogni esperienza di guida sui trail da enduro/all mountain, dai più estremi ai più affascinanti. Con il motore Shimano EP8 di ultima generazione, il più potente della sua categoria, puoi pedalare più lontano e più a lungo. Concentrati solo sul tuo divertimento.

TITICI-EXPANDABLE CORE SYSTEM

Il telaio monoscocca in carbonio della Everso è realizzato con il sistema TITICI-Expandable Core: la garanzia della più alta qualità costruttiva. In fase di produzione, i fogli di carbonio vengono stratificati attorno a un’anima in polistirene espanso sinterizzato dalla superficie perfettamente liscia. A differenza del tradizionale sistema con sacche gonfiabili, il sistema TITICI-Expandable Core evita l’insorgere di bolle d’aria che causano imperfezioni e dunque debolezze strutturali. Il telaio è più rigido, resistente e sicuro.

MAIN PIVOT

Il monoblocco posteriore ruota attorno al main pivot, l’unico fulcro sul quale sono concentrate tutte le forze: dalle sollecitazioni del terreno alla trazione della catena. TITICI è il primo ad avere utilizzato un sistema di
cuscinetti conici derivato dalla struttura della serie sterzo per rendere il main pivot ancora più resistente ed efficiente.

FORCE DIVIDER DIAMOND

Nella Everso, l’ammortizzatore posteriore è collegato al telaio attraverso l’esclusivo sistema FDD (Force Divider Diamond). La sua struttura a quadrilatero fa in modo che le forze generate dall’ammortizzatore non si concentrino in un unico punto, ma si distribuiscano sia sul tubo orizzontale che su quello obliquo. Al tempo stesso, il sistema FDD rende più robusto il tubo obliquo, contrastando le forze orizzontali prodotte dagli impatti della forcella.

POTENZA PURA CON UN CONTROLLO TOTALE

Everso è equipaggiata con il motore Shimano EP8, l’ultima evoluzione nei sistemi per e-bike. Non lasciarti ingannare dalle dimensioni: EP8 è più snello, compatto e leggero di tutti i precedenti modelli, ma anche il più potente nella sua categoria. Grazie alla coppia massima aumentata a 85 Nm puoi affrontare le salite più ripide e i tracciati più impegnativi con la massima fiducia. Grazie ai materiali a conduzione di calore a base di magnesio, il sistema EP8 può gestire le temperature in aumento in salita, garantendoti di poter sfruttare la coppia massima più a lungo.

Tutte le info sul sito di TITICI

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4.8 / 5. Numero voti: 4

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply