Sign in / Join
artik-09

BATTERIA E TELAIO IN PERFETTA SINTONIA NELLA ARTIK-09

Un progetto che parte da lontano con ben due anni di lavoro e che nasce da concetti innovativi. Con queste premesse è nata la Artik-09 di C.B.T. Italia, azienda che vanta ben 50 anni di attività e che è conosciuta in tutto il mondo per la qualità delle sue biciclette. Qualità che ritroviamo nella Artik-09, top di gamma in carbonio, dove un punto importantissimo lo ricopre la batteria, progettata, sviluppata e realizzata direttamente da C.B.T. Italia. Il progetto ha visto proprio come punto di partenza la batteria, che ha un design che si integra alla perfezione con il telaio.

La batteria ha una potenza di 380 Wh che vuole dire ben 130 Wh in più rispetto alla maggioranza delle batterie presenti sul mercato. Questo 52 per cento in più di energia si traduce in un’autonomia maggiore che permette di allungare i propri percorsi senza doversi dotare di una batteria supplementare.

Il motore anch’esso customizzato da C.B.T., ha una potenza di 250 Watt ed è posizionato al mozzo, posizione questa che gli permette di sprigionare l’energia direttamente sulla ruota.

In dotazione alla bici C.B.T. fornisce un computer con display attraverso il quale è possibile gestire i diversi livelli di assistenza che possono essere divisi in tre o in cinque diversi livelli, in base all’esigenze del ciclista.

La Artik-09 nel complesso ha un peso di 12,6 chilogrammi nella misura 54 e vanta una componentistica di primo ordine con il gruppo Shimano Ultegra, sella Fizik Vento Argo R5, attacco manubrio Deda Zero1 in alluminio, manubrio e reggisella Nix in carbonio e ruote Nix in alluminio. Il prezzo della Artik-09 è di 5.100,00 euro.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 3.4 / 5. Numero voti: 5

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?

Leave a reply