Eventi

Bosch eBike per la promozione del cicloturismo in Riviera Romagnola

By  | 

In collaborazione con Fondazione aMisano, a partire da maggio 2019, Bosch eBike promuove experience e tour guidati per scoprire il territorio e le sue attrazioni

Bosch eBike Systems, tra i brand leader nel settore della mobilità elettrica, si impegna da anni nella promozione del cicloturismo, attraverso progetti e attivazioni su diverse aree del territorio italiano, ideate per stimolare gli appassionati delle due ruote a viaggiare in sella alla loro bicicletta.

Il numero degli italiani che hanno scoperto la versatilità dell’eBike per affrontare i loro viaggi è infatti in forte crescita e il “turismo a pedali” rappresenta una grande opportunità per l’economia legata al mondo dell’ospitalità, con un indotto economico che supera i 3 miliardi di euro.

In quest’ottica il brand del Gruppo Bosch ha attivato una collaborazione con Fondazione aMisano, ente di promozione turistica e Santa Monica SpA, proprietaria di Misano World Circuit, mirata alla valorizzazione del territorio di Misano Adriatico e dei comuni limitrofi (Cattolica, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione).

L’attività, che coinvolge gli uffici turistici locali, prevede la promozione dell’utilizzo dell’eBike per tour con guide professionali certificate, alla scoperta della Riviera Romagnola e delle sue attrazioni, tra le quali il Misano World Circuit, una delle piste più famose al mondo.

Partendo dagli hotel della Riviera in sella alle eBike, le visite, condotte da guide appositamente formate e riservate a gruppi di 15-40 persone, consentiranno di conoscere la storia del circuito e di scoprire tutti i luoghi “off-limit” durante le gare, tra i quali la struttura operativa, il paddock e la sala stampa, la terrazza panoramica e la pit lane.

Date, informazioni e programma dei tour saranno disponibili online e presso gli uffici turistici di Misano Adriatico, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply