E-MTB

Test Pneumatici VEE TIRE CO TRAX FATTY

By  | 

logo-ebike-test_e-bikemagazineTest Pneumatici VEE TIRE CO TRAX FATTY

Test eseguito da Roberto Diani

Il catalogo Vee Tire Co dedica alle Plus un’ampia gamma di proposte: 4 diversi modelli articolati in versioni dedicate ai tre standard e disponibili in diverse sezioni, per un totale di 17 pneumatici. Tra questi abbiamo scelto per il nostro test il modello Trax Fatty nelle versioni 27,5×2,80” e 29×3.00.


veetire_co_trax_fatty_03

Trax Fatty

Il battistrada è caratterizzato da una mescola medio/dura (57 A), la doppia fila centrale di tasselli assicura, con pressioni di gonfiaggio relativamente alte, una bassa resistenza al rotolamento, utile nei lunghi trasferimenti su terreni scorrevoli, alle normali pressioni di utilizzo garantisce, invece, elevati livelli di trazione; la sezione molto arrotondata favorisce l’aderenza nelle contropendenze e nelle pieghe più esasperate. La leggera carcassa è realizzata con 120 fili per pollice (TPI); il cerchietto è pieghevole. 

Le due versioni da noi testate sono Tubeless Ready

Il peso riscontrato è pari a 900 g per la 27,5×2,80” e 860 g per la 29×3,00”. Il peso inferiore di quest’ultima è determinato da una maggiore spaziatura tra le due file centrali di tasselli.

Il prezzo di listino della nostra Trax Fatty 27,5×2,80” Silica Compound 120TPI è fissato in 75,00€, versioni più economiche riducono il costo a 44,90€.

veetire_co_trax_fatty_01

Montata su una full a pedalata assistita da trail/all mountain la nostra Trax Fatty ha evidenziato prestazioni equilibrate che fanno leva su un peso relativamente contenuto, grazie al quale l’effetto volano si mantiene entro livelli normali, su un accettabile livello di scorrevolezza, non disgiunto da buoni livelli di trazione e smorzamento garantiti dalla mescola intermedia, oltre che dalla bassa pressione di gonfiaggio e dall’ampia superficie di contatto. 

veetire_co_trax_fatty_02

Segui i notri test nella sezione dedicata

logo-ebike-test_e-bikemagazine


LAPIERRE OVERVOLT AM 800 CARBON


TEST KIT PARADOX KINETICS HERMES


TEST MONDRAKER e-PRIME R+ CARBON

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *