E-Bikers

SCHWALBE E-BIKE

By  | 

SCHWALBE E-BIKE

Il marchio tedesco ha inserito nel suo catalogo 2019 una serie di pneumatici espressamente dedicati alla pedalata assistita: e-mtb, e-road ed e-tour sono i segmenti per i quali sono ora disponibili prodotti adeguati alle singole peculiarità. 

I punti di riferimento dei tecnici tedeschi, guidati da Markus Hachmeyer, sono il grip, la stabilità, la protezione contro le forature, la frenata e la bassa resistenza al rotolamento. 

Schwalbe si è mossa su due fronti: l’individuazione di pneumatici già in catalogo adatti alle esigenze delle bici a pedalata assistita, per le quali sono state realizzate anche gomme progettate esclusivamente per questo utilizzo come le Eddy Current. 

EDDY CURRENT

La prima vera gomma specialista in e-mtb per all mountain/enduro. Con versioni espressamente dedicate alla ruota anteriore e posteriore, con particolare attenzione alla nuova tendenza che adotta lo standard da 29” all’anteriore e il 27,5+ al posteriore. Il design del battistrada è caratterizzato da tasselli più grossi (+20%) rispetto alla norma per l’enduro; disposizione più aggressiva, design aperto e scanalature a “V” nel centro; blocchi laterali per una guida più precisa in curva. Questo design assicura, inoltre, una migliore trasmissione della potenza ed una maggiore durata.

Eddy Current è disponibile nelle versioni Front e Rear con mescola Addix Soft e carcassa Super Gravity nelle seguenti dimensioni:

Eddy Current Front: 27,5×2,80” (1.350 g), 29x 2,40” (1.250 g) e e 29×2,60” (1.350 g).

Eddy Current Rear: 27,5×2,80” (1.350 g) e 29×2,60” (.415 g). 

Tra gli pneumatici consigliati anche per e-mtb troviamo Magic Mary, Hans Dampf, Nobby Nic e Smart Sam.

Tra le numerose proposte dedicate alle e-road ed alle e-tuor ci sembrano molto interessanti le nuove Energizer Plus Tour, le Super Moto X e le E-One, quest’ultima dedicata alle e-road fino a 50 km/h.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *