info@e-bikemagazine.com +39 0323 30122
Scarpa da MTB Minaki Mid CPX di VAUDE
23 dicembre 2017
0

Scarpa da MTB Minaki Mid CPX di VAUDE

Con la scarpa da mountain bike di media altezza Minaki Mid CPX di VAUDE gli amanti delle due ruote vanno in bici tutto l’anno. Essa tiene i piedi caldi e asciutti quando il tempo è freddo e umido; il sistema di chiusura Boa permette di indossare e togliere la scarpa in maniera pratica e confortevole.  

La scarpa invernale Minaki Mid CPX è equipaggiata con la membrana di nuova concezione Ceplex Green di VAUDE. La membrana Ceplex realizzata da VAUDE viene prodotta in materiale PU e, rispetto a molte membrane disponibili in commercio, è priva di fluorocarburi nocivi per l’ambiente. Nella Ceplex GREEN di nuova concezione, VAUDE compie un ulteriore passo in avanti: ha sostituito il materiale meramente basato su metano con una percentuale di materie prime riciclate. Le proprietà funzionali rimangono le stesse: vale a dire che la membrana impedisce all’umidità e al vento di penetrare, svolgendo un’azione fortemente traspirante.

La scarpa di bici di media altezza non è però solo impermeabile e antivento, bensì anche particolarmente calda e imbottita. La pregiata imbottitura interna PrimaLoft® Insulation Eco si contraddistingue per l’elevata efficienza termica e offre un isolamento straordinario in maniera tale che i piedi rimangano caldi fino al malleolo quando il tempo è freddo e uggioso. Con una percentuale di fibre poliestere riciclate al 90% si risparmiano preziose risorse ed energia durante la produzione.

 La soletta con il lato inferiore isolante assicura una ottima calzabilità e un piacevole comfort di indosso. Il sistema di chiusura Boa® consente di allacciare e togliere la scarpa in maniera confortevole. Grazie a questo sistema è possibile una regolazione anche con i guanti, in modo rapido e semplice. Sopra i lacci si trova una linguetta con cerniera lampo idrorepellente, che protegge dallo sporco e dagli schizzi d’acqua. L’ampia chiusura in velcro sul malleolo assicura una protezione e una tenuta aggiuntive. Nella zona del tallone sono applicati elementi riflettenti, che garantiscono una migliore visibilità anche all’imbrunire.  La suola profilata ad alto grip è compatibile con gli usuali pedali da MTB con sistema a scatto e offre un mix giusto di rigidità, efficace trasmissione di forza oltre a una presa e un comfort di corsa straordinari, anche in condizioni invernali. Il meccanismo a vite per l’applicazione delle tacchette è coperto. Pertanto, le scarpe si prestano anche per l’impiego di pedali flat, per es. per i pendolari sulle due ruote. La copertura può essere rimossa se si usano pedali a scatto. 

Prezzi al pubblico Italia: 

Minaki Mid CPX 185 euro 

Seguici sui nostri canali social

Facebook, Instagram, G+, Youtube, Twitter

Share This: