E-ENDURO

PRESENTAZIONE DEL CIRCUITO DI GARE e-ENDURO

By  | 

PRESENTAZIONE DEL CIRCUITO DI GARE e-ENDURO

Venerdì 24 Febbraio, in casa SPECIALIZED ha avuto luogo la presentazione ufficiale del circuito di gare mtb e-Enduro.

Oltre al padrone di casa Ermanno Leonardi, erano presenti Franco Monchiero, l’ideatore del circuito, coadiuvato da Cristian Trippa e Davide Bonandrini: i tre soci di Race-Event che hanno relazionato sulle motivazioni e sulle linee guida di questo circuito di gare che è il primo al mondo dedicato esclusivamente alle bici a pedalata assistita.  

Questa nuova specialità è stata, ufficialmente, riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana e, pertanto, nel corso della stagione verrà assegnata la 1° Maglia Tricolore di specialità.

Il regolamento prevede la punzonatura della batteria e il divieto di utilizzare mezzi di  risalita meccanici durante le prove. Le e-Bike devono rispettare le regole del Codice della Strada e, in particolare, il limite massimo di potenza fissato in 250 Watt ed il livello di assistenza entro i 25 km/h: coloro che verranno scoperti a non rispettare il regolamento verranno esclusi dall’intero circuito di gare.

In alcune delle quattro prove del circuito sarà presente la stazione di ricarica delle batterie a cura di Brose: la ricarica parziale della batteria permetterà di allungare il percorso di alcune gare per aumentare ulteriormente il divertimento degli e-Bikers.

Il giorno precedente alla competizione sarà presente il Team di Gravity School che supporterà tutti quei partecipanti che vorranno migliorare la loro tecnica di guida.

Il sito www.e-enduro.it dedicherà uno spazio specifico ai Dealers che saranno presenti con un loro Team.

Specialized, che è il Title Sponsor del circuito e-Enduro, crede fortemente nel settore e-mtb e ha trovato in Race-Event il partner ideale con il quale condividere lo spirito di innovazione e l’energia per raggiungere traguardi sempre più importanti.

La prima tappa del circuito e-Enduro avrà luogo a Sestri Levante (GE) l’1 e 2 Aprile. Sarà poi la volta di Massa Marittima (GR) il 3 e 4 Giugno; di Levico (TN) l’1e 2 Luglio; l’ultima tappa del circuito e-Enduro si svolgerà a Varazze (SV) il 14 e 15 Ottobre.

Le località sono state scelte da Franco Monchiero e soci di e-Enduro, oltre che per la bellezza dei loro paesaggi e dei loro percorsi, per la grande capacità organizzativa  della quale hanno già avuto modo di dare prova.

Info: www.e-enduro.it

Testo Roberto Diani

SCARICA IL REGOLAMENTO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *