E-ENDURO

GINOCCHIERE 661

By  | 

GINOCCHIERE 661

Le ginocchiere sono diventate una sana abitudine anche per gli e-enduristi,  tanto da farci sentire nudi quando non le indossiamo. All’aumento della domanda ha fatto seguito un’offerta molto differenziata a livello sia tecnico sia estetico sia economico. SixSixOne, uno dei marchi più affermati del settore, propone un nutrito catalogo che comprende protezioni per la testa, le ginocchia, i gomiti, il corpo e il bacino, caratterizzate da soluzioni originali e da un ampio range di prezzi.

ginocchiere_661_mg_7243

RAGE KNEE/SHIN

Delle 2 ginocchiere a nostra disposizione è quella che propone una più ampia superficie protetta, che va dalle ginocchia giù giù sino a lambire le caviglie, senza trascurare di proteggere anche le parti laterali del ginocchio e del polpaccio. La scelta dei materiali e il design di queste ginocchiere di ultima generazione, hanno permesso, però, di realizzare un prodotto caratterizzato dalla considerevole leggerezza, effettiva (il peso rilevato della coppia è contenuto in soli 390 g) e, ancora di più, quella percepita.

La vestizione non è delle più agevoli ma, una volta infilate, ce le possiamo dimenticare: il buon livello di traspirazione il sapiente taglio delle numerose parti che le compongono ce le fanno sembrare ancora più leggere di quanto sancito dalla bilancia.

Naturalmente, per sfruttare al massimo queste prerogative è fondamentale la scelta più opportuna della taglia tra le 4 disponibili (S, M, L e XL). Nel nostro caso la “M” è risultata leggermente stretta e, forse per questo, alle prime uscite, abbiamo riscontrato un noioso sfregamento sulla parte posteriore del ginocchio in fase di pedalata. Con il passare del tempo abbiamo, però, compreso che la taglia, apparentemente stretta, permette di mantenere nella posizione corretta la ginocchiera. 

Per le caratteristiche evidenziate i Rage Knee/Shin rappresentano una soluzione molto razionale per gli agonisti ma non solo, in particolare per quei Biker che utilizzando pedali flat, necessitano particolarmente di una protezione della parte inferiore della gamba. 

Il prezzo consigliato è pari a 92,90€.   

sixsixone_661

RAGE HARD/SHIN KNEE

La versione Hard si distingue, a prima vista, per l’utilizzo di uno scudo rigido in materiale plastico a, ulteriore, protezione del ginocchio. Mettendole a diretto confronto, si nota anche la minore lunghezza della parte inferiore, ne consegue una, relativamente, più agevole vestibilità. La sensazione di estrema leggerezza è la medesima riscontrata sulla versione “Soft”, nonostante i 20+20 g in più riscontrati sulla bilancia. 

Anche in questo caso, una volta infiliate, queste protezioni richiedono semplicemente l’aggiustamento della tensione della fascia elastica posizionata sulla sua parte superiore.

Le raccomandiamo a quegli enduristi che si sentono più protetti, in particolare dalle abrasioni, dallo scudo rigido che avvolge il ginocchio.

Il prezzo consigliato è di 97,90€. Il peso rilevato è pari a 430 g la coppia.

ginocchiere_661_mg_7277

INFO  www.4guimp.it

 

661-full

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *