E-MTB

FAST SUSPENSION KIT COMPRESSION PER YARI

By  | 

FAST SUSPENSION KIT COMPRESSION PER YARI

Dedicato ai possessori di una Rock Shox Yari, specialmente se montata su una e-mtb, questo kit assicura un sensibile miglioramento delle prestazioni.

 Abbiamo testato a lungo e con estrema soddisfazione la cartuccia idraulica che gestisce la compressione in tre fasi distinte: alte, medie e basse velocità. Le basse e le medie velocità sono regolabili esternamente, mentre le alte sono presettate dal costruttore ma sono, comunque, customizzabili dall’utente finale.

La sostituzione della cartuccia originale con quella del marchio francese non presenta difficoltà: dopo aver svitato la levetta di regolazione posta nella parte superiore della gamba destra, si svita, con una chiave da 24, il tappo e si estrae la cartuccia originale, dopo di che si può procedere alla sostituzione avvitando accuratamente la nuova cartuccia.

Il costruttore francese consiglia una taratura di base di 12 click sia per le medie sia per le basse velocità che, in seguito, potrà essere modificata in funzione del proprio stile di guida e delle condizioni del terreno.   

IL RESPONSO DEL TEST

La maggiore sensibilità ai piccoli impatti, assicurata dalla regolazione delle basse velocità, permette di mantenere più aderente al terreno la ruota anteriore con evidenti vantaggi nella conduzione delle traiettorie impostate, sopratutto su terreni con scarsa aderenza. 

L’escursione effettiva viene aumentata per effetto della riduzione dell’affondamento in fase di frenata, dovuto allo smorzamento alle medie velocità, con evidenti vantaggi anche a livello geometrico.

Lo smorzamento idraulico alle alte velocità assicura una progressione nella fase finale dell’escursione che permette di assorbire grossi impatti senza rischiare problematici fondocorsa.   

Il kit è distribuito da  Free Ride al prezzo di 259,01€

Allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche è disponibile anche la versione dedicata alla Rock Shox Revelation. 

info www.free-ride.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *