E-MTB

EBX va “Abbombazza” al Breg Adventure Park

By  | 

EBX va “Abbombazza” al Breg Adventure Park

È estate. Fa caldo. Fa molto caldo. E allora perché non trasferirsi per un weekend in Trentino con la vostra bici elettrica. EBX Championship approda al Breg Adventure Park il 21 e 22 Luglio per il Breg Outdoor E-bike Music&Food Festival. Special guest Vittorio Brumotti.

Finalmente è giunta l’estate. Ma anche il caldo. L’afa rende la vita e anche le pedalate un inferno. Ecco perché è il momento ideale di portare le vostre E-Bike nel fresco Trentino. L’occasione è già qui: il 21 e 22 Luglio presso il Breg Adventure Park a Breguzzo. La splendida location oltre a ospitare la quinta garadell’Electric Bike Cross, vi aspetta per un fine settimana all’insegna dello sport, della natura, della musica e del buon cibo. Si tratta della prima edizione del Breg Outdoor E-bike Music&Food Festival che sarà inaugurato Sabato 21 Luglio alle ore 9.30 con “Vivi l’Avventura” e diversi tour guidati, alla scoperta del parco e della natura circostante.

E dopo che vi sarete goduti l’avventuroso tour con la famiglia o con i vostri amici, potrete finalmente saggiare il nuovo percorso di gara dell’EBX Championship. Il tracciato della quinta prova del

campionato nazionale dedicato alle bici elettriche, sarà aperto ai rider e agli appassionati del Breg Outdoor E-Bike Music&Food Festival a partire dalle ore 13.30 di Sabato 21 Luglio per le prove libere.

Alle 15.00, il programma del festival prevede lo spettacolo del campione e show man Vittorio Brumotti.

Che non si appassioni anche lui al circuito dell’EBX e non voglia partecipare alla gara? Vedremo…Il cloudella giornata sarà infatti alle 17.30 quando andrà in scena la quinta prova del Campionato Nazionale patrocinato da Asi Ciclismo EBX Championship dedicato alle bici elettriche

Ricordiamo, per chi non conoscesse l’EBX Championship, che tutti possono partecipare. Basta infatti avere una E-Bike e tanta voglia di divertirsi.

Le categorie previste sono tre:

  1. EBX Legal: aperta alle e-Mtb in commercio, ovvero qualunque marchio riconosciuto e strettamente in regola con il codice stradale.
  2. EBX Modify: si possono sbloccare le bici dai 25 km/h e si può montare componentistica racing modificandone l’assetto e la ciclistica.
  3. EBX GP: come nella moto GP è dedicata ai prototipi con elevata potenza. Possono dunque partecipare i nuovi sperimentatori di questa disciplina.

I finalisti saranno 9 per ogni categoria: si daranno battaglia a ogni gara con partenze che vedranno il confronto diretto di 3 partecipanti per ognuna delle 12 manche. Ogni manche si compone di 4 giri e ogni rider avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con ciascuno degli altri partecipanti.

E la festa continua… Dopo la gara e la proclamazione dei vincitori, il Breg Outdoor E-Bike Music&Food Festival vi aspetta per una cena a base di speciali Hamburger, i Burger Burns, carne salada e patatine fritte per poi concludere la giornata con la musica di Viva Estate Tour, evento estivo di Viva Radio FM.

Domenica 22 si torna all’avventura con altri eventi e la RUN & BIKE: una gara a coppie per ciclisti ed extreme runner. Inoltre, il tracciato dell’EBX sarà disponibile per tutti coloro che desiderano saggiarel’adrenalina e la spettacolarità di questa nuova disciplina. E allora cosa state aspettando? Tutti Abbombazza al Breg Outdoor Festival E-Bike Musica&Food per la quinta prova dell’EBX Championship.

Le tappe 2018
Le gare dell’EBX Championship si svolgeranno sempre il Sabato. Il giorno procedente, i partecipanti e tutti coloro che desiderano provare l’EBX, avranno libero accesso alla pista per le prove libere.

1 Parma – Bike Spring Festival – 17 Febbraio (Già disputata! Vincitori: EBX GP, Alessio Aldrovandi – EBX Legal, Carletto Germanetto) 

2. Bologna – Outdoor Expo Sabato 3 Marzo (Già disputata! Vincitori: EBX GP, Alessio Aldrovandi –EBX Legal, Giorgio Righi ) 

3.Firenze – FlorencE-Bike Festival – 14 Aprile (Già disputata! Vincitori: EBX GP, Alessio Aldrovandi – EBX Legal, Francesco Cannavò) 

4. Bologna – 2 Giugno 2018 Electric Bike Park (Già disputata! Vincitore: EBX GP Enrico Biavati) 5. Trento (Breguzzo) – Breg Adventure Park – 21- 22 Luglio (PROSSIMO  APPUNTAMENTO!)

5. Trento (Breguzzo) – Breg Adventure Park – 21- 22 Luglio (PROSSIMO  APPUNTAMENTO!)

6. Verona – Cosmobike Show – 8 Settembre 7.Milano o Imola (TBA) 

7.Milano o Imola (TBA)

8. Bologna – Motor Show – 8/9 Dicembre

Per partecipare
– Tessera ASI Ciclismo e certificato medico
– Costo: 25 € (per tesseramento ASI Ciclismo valido per tutto il 2018)
– Obbligatori: casco integrale e protezioni. Consigliato: para-schiena
– Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook: EBX

Seguite EBX Championship anche su Instagram: #ebxchamp

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *