E-MTB

EBX torna a riscaldare Bologna

By  | 

Dopo la fredda tappa di Marzo, EBX torna a riscaldare Bologna

Le batterie delle e-bike sono già cariche per una nuova tappa straordinaria. Prima di approdare in Trentino al Breg Adventure Park, nell’ambito del Breg Outdoor Festival E-Bike,Music & Food (21-22 Luglio), l’Electric Bike Cross torna a Bologna il 2 Giugno.

Bologna, 17/05/2018 – Batterie sempre cariche per il campionato nazionale di e-Bike patrocinato da ASi Ciclismo! Il 2 Giugno EBX – Electric Bike Cross, torna a Bologna con la quarta gara che aggiungerà punti alla classifica generale del circuito nazionale dedicato alle bici elettriche. Nel giorno della festa della Repubblica, gli amanti delle bici a pedalata assistita potranno divertirsiall’interno del Bike Park di Bologna in occasione della quarta competizione in calendario.

Questo il video di presentazione dell’Electric Bike Park: https://youtu.be/l-iBeKKXHcI

Ricordiamo infatti, che già il 3 Marzo, l’EBX Championship aveva entusiasmato gli animi degli appassionati che hanno visitato l’Outdoor Expo di Bologna dove il circuito era stato allestito indoor. Sabato 2 Giugno sarà invece a cielo aperto con salti e ostacoli differenti, ma sempre prontia far salire l’adrenalina dei rider.

Questo un giro on board all’interno dell’Electric Bike Park: https://youtu.be/Hi1I0RfTqhM

Non dimentichiamo che Bologna è anche la casa natale di uno dei cavali di razza dell’EBX, ovverola TERZAROSSA GP380, la bici protagonista indiscussa della categoria GP. A oggi l’aziendabolognese ha però voluto soddisfare le richieste degli appassionati di e-Mtb meno estreme, affiancando alla GP 380 la nuovissima Enduro, la prima TERZAROSSA a pedalata assistita dedicataall’enduro e alla categoria EBX Legal.

Alcuni dettagli utili dell’imminente competizione bolognese:

La quarta gara si svolgerà Sabato 2 Giugno all’Electric Bike Park
Via del Carpentiere 12 – Bologna
Uscita tangenziale n. 10 (seguire i cartelli Bike Park: a soli 500 metri dalla tangenziale)

Questo il programma:
0re 9.00 briefing
Ore 9.30 prove libere
Ore 10.30 gara categoria Legal Ore 11.30 gara categoria GP

A seguire premiazioni e birra e salsiccia per tutti.

Una vera competizione arricchita da una festa, dove tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare: all’Electric Bike Park potranno girare anche le Mtb muscolari e, terminate le gare, anche i bambini. Questo lo spirito che si respira intorno al circuito dell’EBX: a motori accesi e batterie cariche sale l’adrenalina e la sfida si fa serrata. Oltre la bandiera a scacchi, il podio accende la festa: quattro risate, una pacca sulla spalla e un brindisi in compagnia.

Ricordiamo che chiunque abbia una e-Mtb in regola con il codice della strada può partecipareall’EBX Championship. Quindi se volete prendere parte alla festa non perdete tempo iscriveteviall’EBX Championship.

Il regolamento dell’Electric Bike Cross resta il medesimo delle gare disputate finora (Parma, Bologna e Firenze). Lo ricordiamo brevemente di seguito.
EBX – Electric Bike Cross è aperto a chiunque abbia una bici elettrica e voglia affrontare un percorso divertente e adrenalinico, mettendo alla prova le proprie capacità tecniche davanti a salti, ostacoli e curve.

Le categorie previste sono 3:
EBX Legal: aperta alle e-Mtb in commercio, ovvero qualunque marchio riconosciuto e strettamente in regola con il codice stradale.

EBX Modify: si possono sbloccare le bici dai 25 km/h e si può montare componentistica racing modificandone l’assetto e la ciclistica.

EBX GP: come nella moto GP è dedicata ai prototipi con elevata potenza. Possono dunque partecipare i nuovi sperimentatori di questa disciplina.

I finalisti saranno 9 per ogni categoria: si daranno battaglia a ogni gara con partenze che vedranno il confronto diretto di 3 partecipanti per ognuna delle 12 manche. Ogni manche si compone di 4 giri e ogni rider avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con gli altri partecipanti.

Le tappe 2018

Le gare dell’EBX Championship si svolgeranno sempre il Sabato. Il giorno procedente, ipartecipanti e tutti coloro che desiderano provare l’EBX, avranno libero accesso alla pista per le prove libere.

Per partecipare
Tessera ASI Ciclismo e certificato medico – costo: 25 € (per tesseramento ASI Ciclismo valido per

tutto il 2018)
Obbligatori: casco integrale e protezioni. Consigliato: para-schiena

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/EBX-Electric-Bike-Cross- championship-440757826121917/

Seguite EBX Championship anche su Instagram: #ebxchamp

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *