News

COMPEX SP 8.0

By  | 

COMPEX SP 8.0: 

PIÙ DI UN COMPAGNO DI ALLENAMENTO

Numerosi studi hanno dimostrato quanto l’elettrostimolazione migliori le performance sportive di atleti evoluti come di semplici amatori, tanto che gli elettrostimolatori sono da anni uno strumento importante, e per molti irrinunciabile, per chi pratica un’intensa attività fisica. 

Ottimizzare forza e resistenza, velocizzare il recupero, prevenire gli infortuni o trattare e lenire il dolore, con Compex tutto questo è possibile grazie al modello SP 8.0, lo stato dell’arte in fatto di elettrostimolazione applicata allo sport.

L’elettrostimolazione è una tecnologia affermata e consolidata nel trattamento del dolore, nella riabilitazione, nell’allenamento sportivo e nel campo dell’estetica. Un elettrostimolatore produce una sollecitazione del muscolo attraverso un impulso elettrico indotto esternamente che riproduce il “segnale” che il nostro cervello manda agli organi periferici. In tal senso la tecnologia dell’elettroterapia è sempre più un valido alleato dei professionisti della salute, degli sportivi più esigenti e di tutti coloro che cercano una soluzione per il proprio benessere. In particolare, nel mondo dello sport, è ampiamente riconosciuta come un’efficace tecnica che si affianca al tradizionale allenamento, ed è utilizzata per la preparazione fisica, per il recupero muscolare, per la prevenzione delle lesioni e per la rieducazione.

UNA SOLUZIONE ACCESSIBILE A TUTTI

Marchio di riferimento nell’elettrostimolazione applicata allo sport, Compex combina tecnologia e una profonda conoscenza della fisiologia per realizzare dispositivi che permettono di ottimizzare le performance e raggiungere i propri obiettivi.

Con il modello SP 8.0, Compex propone lo stato dell’arte degli elettrostimolatori studiato appositamente per chi pratica sport intensamente: ideale per il recupero, programmi specifici per incrementare e mantenere la forza per migliorare le prestazioni e lavorare sui propri punti deboli. Lo strumento è wireless e grazie all’assenza di fili che lo collegano agli elettrodi sui muscoli, è possibile eseguire con assoluta agilità esercizi di potenziamento in modo sincrono con gli impulsi elettrici, per un più efficace trattamento.

UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

Compex SP 8.0 è dotato dell’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Come funziona? Semplice: attraverso la funzione MI-Scan, il dispositivo dapprima analizza il muscolo e successivamente adatta i parametri di stimolazione in modo automatico, mentre la funzione MI-Action ottimizza l’efficacia della sessione grazie all’associazione delle contrazioni muscolari volontarie a quelle indotte dalla macchina. Compex SP 8.0 è inoltre dotato della tecnologia MI-Tens che facilita la regolazione dei parametri di intensità di stimolazione durante l’uso dei programmi antidolore. Infine, la funzionalità MI-Autorange consente al dispositivo di gestire in modo completamente automatico l’intensità della stimolazione, ottenendo così risultati ottimali.

UN AMPIO RAGGIO D’AZIONE IDEALE PER QUALSIASI SPORT

Compex SP 8.0 è dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione, il fitness, la fase di recupero o il massaggio e, non da ultimo, la gestione del dolore. Per questo motivo è un ottimo compagno di allenamento con cui migliorare le proprie prestazioni in svariati ambiti: dal ciclismo alla corsa, dal triathlon al nuoto, passando dal crossfit, e in moltissimi altri sport di squadra come volley, basket e rugby.

Numerosi atleti élite utilizzano i prodotti Compex, in particolare nel ciclismo: Davide Viganò e il Team Cinelli, la squadra spagnola MMR Bike Team, e un nutrito plotone di italiani quali Damiano Cunego, Michele Scartezzini, Francesco Lamon e Liam Bertazzo.

Compex SP 8.0 è in vendita nei migliori negozi di articoli sportivi e online sul sito www.compex.info a un prezzo consigliato al pubblico di 1229,00 Euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *